Lettori fissi

sabato 4 marzo 2017

Recensione Crema Frutti Dorati di Ethical Grace

Ciao ragazze!
Eccomi di ritorno con un nuovo post ed oggi vi parlo del brand torinese Ethical Grace.
Si tratta di un brand che produce fitocosmetici di alta qualità per la cura e il trattamento degli inestetismi della pelle. I loro prodotti sono formulati esclusivamente con ingredienti rinnovabili di derivazione naturale privi di sostanze inutili e dannose come profumi e coloranti sintetici.
Potete dare un'occhiata ai loro prodotti ed acquistarli direttamente sul loro sito https://ethicalgrace.com/shop-3/
Io trovo che abbiano delle creme molto interessanti sin dai packaging e sin dai nomi originali e simpatici, come ad esempio la crema "Pera Alligatore" per pelli secche formulata con olio di avocado, molto nutriente ed il nome nasce proprio perché l'avocado ha la forma di una pera e il rivestimento esterno verde e "squamoso" come quello di un coccodrillo: da qui, appunto, "pera alligatore".

Io, invece, ho avuto modo di provare la loro crema "Frutti Dorati" per pelli normali, nutriente.



La consistenza è molto liquidina, quasi come quella di un latte detergente, e prima di prelevarla va un po' shakerata. Il prezzo è di 38 Euro per 50 ml ma, cosa molto interessante, è possibile provare un quantitativo di 5 ml ad un prezzo di 3,80 euro.
Ecco la descrizione degli ingrediente che fornisce il sito:


L’olio di albicocca nutriente e rigenerante, restituisce luminosità e tonifica la pelle del viso e del corpo. Biocompatibile, viene assorbito facilmente, regolando la produzione di sebo. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie stimola la microcircolazione e protegge dagli agenti atmosferici dannosi (UV, freddo, inquinamento). Lenitivo e altamente emolliente, può essere usato anche dalle persone con pelle sensibile.
Idratante eccellente, l’estratto di aloe vera riesce a compensare le perdite d’acqua della pelle: formando una pellicola sottile sull’epidermide, la protegge contro il vento, il sole e la sporcizia. Lenitivo, allevia il prurito e le irritazioni. Altamente nutriente, ha perfino un effetto tensore e rigenerante essendo in grado di stimolare la sintesi di acido ialuronico.
L’assoluto di gelsomino ha un effetto sublime sulla pelle spenta e stanca. Tonifica la cute, lenisce screpolature e arrossamenti ed è un vero sollievo nei casi di dermatite e psoriasi. Antiossidante, rivitalizza la pelle, ritardando l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, il profumo del gelsomino è un pregiato regolatore emozionale, in quanto è in grado di stimolare o calmare le persone secondo la necessità. Afrodisiaco, combatte la depressione, stimola la volontà e rafforza il carattere.
L’estratto di fiori di malva è noto per le sue proprietà emollienti, ammorbidenti, disarrossanti e protettive sulla pelle. In grado di assorbire grandi quantità di acqua, forma un gel fluido che avvolge la cute con una sottile pellicola, cedendogli lentamente l’acqua. In questo modo la pelle viene ammorbidita e idratata in profondità.
Il coenzima Q10 di origine naturale, completamente biocompatibile, fa parte dei rari antiossidanti naturali lipofili che compongono una barriera protettiva sulla superficie esterna della pelle. Assieme alla vitamina E, impedisce la degradazione del collagene negli strati più profondi della pelle, riducendo a lungo termine la profondità delle rughe.
Una delle piante medicinali più antiche dell’umanità, ma anche una dalle proprietà più varie, la camomilla stimola il metabolismo della pelle contribuendo alla rigenerazione e purificazione del tessuto epiteliale. L’acqua di camomilla possiede un potente effetto di guarigione utile per lenire le irritazioni. Rilassante, favorisce l’equilibrio interiore, aiuta a combattere i sintomi dello stress come l’irritabilità e l’ansia.
L’olio essenziale di ylang-ylang è un vero toccasana. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e idratanti, nutre e calma la pelle. Rigenerante cellulare, rivitalizza e illumina la pelle spenta. Stimolante intellettuale, il suo profumo svolge un’azione rilassante sul sistema nervoso, attenua l’ansia, la depressione, l’irritabilità, il nervosismo. Spesso viene utilizzata nell’aromaterapia per combattere la depressione e lo stress e trasmettere gioia ed euforia.
L’olio essenziale di mandarino svolge sulla pelle un’azione emolliente, stimolante e purificante, molto delicata. Inoltre, il suo profumo migliora il tono dell’umore, riportando a uno stato di gioia e purezza interiore.




Sul viso si assorbe molto bene, è leggera, non appiccica ed ha anche un discreto potere idratante. La utilizzo principalmente quando non voglio una crema troppo ricca e pesante ma al tempo stesso ho bisogno di una buona idratazione. 
Mi è piaciuta molto, plus per il comodo ed igienico erogatore a pompetta che permette di prelevare il quantitativo di prodotto desiderato.


Alla prossima ;-*

- Miss Makeup Penny -

Nessun commento:

Posta un commento