Lettori fissi

domenica 21 febbraio 2016

Recensione ombretti Nabla - Circle, Daphne n 2, Mimesis

Salve a tutti! Oggi parliamo dei miei primissimi ombretti Nabla. Finalmente qualche tempo fa mi sono decisa ad acquistare la famosissima Liberty Six di Nabla e gli ombretti refill: da un po' ero alla ricerca di qualche colore diverso dai soliti marroncini nude e soprattutto ero alla ricerca della palette sui toni del viola/borgogna/rosa perfetta, ma ahimè non trovando nulla del genere che mi soddisfacesse del tutto ho decido di crearla io la mia palette super personalizzata, così ho deciso di puntare su Nabla e iniziare a comporre la mia palettina. 




Ed eccola la mia Liberty Six semi piena: gli ombretti che ho voluto acquistare sin da subito, le colorazioni che non possedevo ancora nella mia collezione, sono stati Circle, Daphne n.2 e Mimesis !! 


Che dire? è stato amore al primo sguardo! La texture di questi ombretti è davvero leggera, soffice e anche se spolverano un pochino in cialda sugli occhi sono una favola e non si pone minimamente il problema del rischio fallout. La palettina poi è comodissima,leggera,sottilissima per niente ingombrante, le cialdine sono della giusta dimensione anche se non ho trovato da nessuna parte sulla confezione il quantitativo in grammi. Per intenderci sono più grandi rispetto alle cialde di Mac e leggermente più piccoline di quelle di Kiko degli ombretti Click Sistem. Il loro prezzo è di 6,50 euro, mentre la palettina vuota da 6 ombretti viene 6 euro. Ma passiamo a vedere nel dettaglio i tre colori che ho preso io: 


Circleun bellissimo rosa freddo opaco con una forte componente grigiastra all'interno, all'inizio era molto titubante sul prenderlo perché credevo di avere un colore simile fra i miei rosa ma mi sbagliavo e ho fatto benissimo ad acquistarlo! Nella piega così come su tutta la palpebra mobile sta benissimo anche abbinato a Mimesis a mò di smokey eyes (motivo principale per cui li ho presi entrambi);

Daphne n.2: si tratta di un borgogna rossastro spento con sottotono marroncino e finish metallico, in realtà somiglia moltissimo ad un ombretto di Kiko dei Click Sistem che avevo già ma è comunque un colore stupendo per un soft smokey o come colore sfumato nella rima inferiore. Fantastico per gli occhi chiari ma altrettanto con quelli scuri se enfatizzato con un tocco di marrone scuro o nero nella parte finale;

Mimesis: ultimo ma non per importanza, Mimesis mi ha stregato il cuore, è un colore che non avevo in tutta la mia collezione di ombretti, un bellissimo melanzana opaco che non fa assolutamente macchie! 

Niente care lettrici, questo è quanto! Spero di ampliare la mia collezione e completare almeno questa palettina, occupando i 3 posti rimanenti! Spero di esservi stata utile <3 Baci <3






2 commenti:

  1. Ciao!Anch'io ho acquistato circle ed è veramente troppo carino e delicato.Ho visto varie foto e anche daphne n.2 mi attira molto...vediamo se riuscirò a comprare anche lui^.^

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che belli, anche io come te ho deciso di crearmi la mia palette personalizzata! Per curiosità, qual è l'ombretto kiko simile a Daphne2 a cui ti riferisci?

    RispondiElimina